Servizi


Problemi di visibilità del vostro sito internet? Eccoci qua.

Il web marketing, rappresenta oggi una serie di attività complesse e in continua evoluzione, attraverso l’utilizzo di strumenti specifici del web, in maniera continuativa e coerente alle proprie strategie di promozione e di vendita sui canali di comunicazione tradizionali, che consentano di raggiungere diversi obiettivi.

WEB SITE. La presenza della propria struttura attraverso un sito web performante, accattivante e coerente al proprio prodotto, è l’essenza per strutturare un’attività di web marketing, in maniera tale da essere raggiungibili nel momento in cui l’utente esprime le propria propensione all’acquisto e convertire in goal e vendite le visite. Un sito web non deve essere un'opera da contemplare, ma un mezzo per comunicare in modo semplice ed efficace, passando all'utente informazioni chiare e dirette pur conservando piacevolezza in una impostazione grafica professionale abbinata alla tempestività delle informazioni da trasmettere.

SEO. Una delle attività più strategiche per l’aumento della visibilità on-line è l’ottimizzazione del posizionamento organico del sito, il cosiddetto “SEO” (Search Engine Optimization), ossia tutte le attività migliorative finalizzate a garantire la visibilità nelle prime posizioni dei motori di ricerca (tramite le SERP), inerenti ai propri target attraverso parole chiave coerenti (keyword e keyphrase).
Tra i principali vantaggi che questa attività permette di ottenere, ricordiamo:
- essere presenti nelle prime posizioni delle SERP per le query di ricerca in linea ai prodotti e servizi proposti;
- verranno rimossi o eliminati eventuali fattori che penalizzano il sito sotto il profilo del posizionamento sui motori di ricerca;
- tutte le pagine del sito verranno correttamente indicizzate da parte de motori di ricerca e, di conseguenza, rintracciabili facilmente da parte degli internauti;
- un notevole incremento di traffico profilato proveniente dai motori di ricerca.

Le nostre attività di Search Engine Optimization saranno dunque finalizzate a: indicizzare il sito internet, ossia fare in modo che questo venga preso in considerazione dai motori di ricerca (Google in primis, ma anche Yahoo, Bing, ecc.);
individuare quelle che sono le parole chiave per cui posizionare il sito; Ottimizzazione dei meta tag e dei contenuti del sito; migliorare e monitorare il posizionamento delle pagine per le chiavi di ricerca definite.

SEM. Il search engine marketing (SEM), conosciuto anche come search marketing, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti. (definizione Wikipedia)
Il Search Engine Marketing per noi significa offrire ai clienti un mix di strumenti e metodologie per trarre il massimo ritorno da tutte le campagne di web marketing. Il Search engine marketing è il cuore della nostra professione. Da anni svolgiamo questo lavoro, come consulenti, lavorando sia sul posizionamento sui motori di ricerca, sia sulla qualità devi visitori acquisiti e sul rendimento dei visitatori.
L'incremento della visibilità sui motori di ricerca per parole chiave competitive e in target è solo il primo passo di una buona campagna di Web Marketing, a cui deve sempre seguire un aumento delle visite, un aumento dei visitatori di qualita e infine un aumento del numero di contatti (leads) e vendite (sales) generati dal sito.
Tra gli obiettivi delle nostre campagne di Search Engine Marketing vi sono: l'aumento della visibilità di un sito sui motori di ricerca; l'aumento dei visitatori unici; l'aumento degli utenti qualificati; l'aumento dei contatti; l'aumento delle vendite; la ricerca di potenziali nuovi clienti; l'affermazione del brand.

Landing Page. Le landing pages, o in italiano pagine di atterraggio, sono delle pagine web che hanno come obiettivo quello di produrre conversioni, ossia convincere l’utente a compiere una determinata azione (iscrizione, acquisto di un prodotto, ecc.).
Gli utenti giungono alla Landing Page attraverso campagne Pay per Click o ricerche sui motori di ricerca, dunque a seguito di una specifica query. I contenuti di queste pagine, proprio per poter essere più vicini possibile alla chiave di ricerca utilizzata, sono dunque centrati su un determinato prodotto o servizio.
Le landing pages vengono create appositamente per accogliere un utente, trattenerlo con una grafica accattivante e contenuti di suo interesse, nonché convincerlo a compiere una specifica azione. In altre parole, abbiamo a disposizione pochi secondi per far sì che il visitatore capisca che stiamo proponendo proprio quel servizio o prodotto di cui ha bisogno.
A tal proposito, una Landing Page dovrà: illustrare con immagini e testo tutti i benefici /vantaggi di un prodotto; cercare di catturare l’attenzione dell’utente e non farlo uscire dalla pagina prima di aver compiuto l’azione; chiedere all’utente di lasciare solo i dati strettamente necessari.

Cras tempus ligula a tempor adipiscing